Simone De Bianchi e Alice Maselli sono i giovani protagonisti del film “Come un Gatto in Tangenziale”, al cinema in queste settimane con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. I due interpreti saranno ospiti di Ragazzi e Cinema Sabato 17 Febbraio 2018 alle ore 21.00 in occasione dell’evento “La Notte Viola” in programma al Teatro degli Amici di Bellaria Igea Marina: una serata di spettacolo ed emozioni in favore dell’A.E.E.R. (Associazione Epilessia Emilia Romagna).
Ragazzi e Cinema ha scelto di dedicare un momento di spettacolo e musica all’A.E.E.R. per sensibilizzare il pubblico dei più giovani e delle famiglie e per porre l’attenzione sull’epilessia, una malattia che pochi conoscono realmente.

Nel corso della manifestazione, alcuni giovanissimi talenti si esibiranno in performances musicali e canore, in coreografie e musical. Tra un’esibizione e l’altra, sul palcoscenico interverranno alcuni medici che cercheranno di raccontare la loro esperienza a contatto con malati di epilessia e condivideranno le loro difficoltà quotidiane. Saranno proposte poi testimonianze di familiari di giovani malati che trasmetteranno emozioni e parole impossibili da non ascoltare.

La serata sarà anche occasione per scoprire i titoli dei 10 cortometraggi ammessi al Ragazzi e Cinema Festival, rassegna nazionale di opere video prodotte da giovanissimi cineasti, in programma a Bellaria Igea Marina dal 3 al 6 maggio 2018. Anche il Festival sarà interamente dedicato all’A.E.E.R. con un pensiero speciale rivolto ai giovani malati di epilessia.

L’ingresso allo spettacolo “La Notte Viola” è ad offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto all’A.E.E.R.