Chi siamo  

RiminiDrone è un’azienda specializzata in lavori aerei, principalmente con l’utilizzo dei droni. Organizza corsi di formazione riconosciuti da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) per  l’ottenimento dell’attestato di pilota SAPR (sistema aeromobile pilotaggio remoto). 

Rec Vacanze è una divisione della Cooperativa Onlus Ragazzi e Cinema di Bellaria Igea  Marina specializzata dal 2007 nella gestione di soggiorni estivi ed invernali per bambini ed  adolescenti. Gestisce il Centro Vacanze “Rec Village” sul lungomare di Igea dove operano  educatori ed operatori qualificati.  

Filosofia e Valori 

Crediamo nei valori educativi di un’esperienza di vacanza come il RiminiDrone Camp, che  vede la formazione dei giovani attraverso le prime esperienze di indipendenza.  

È fondamentale: 

  • DIVERTIRSI, ovvero provare piacere da qualsiasi attività che coinvolge ed emoziona; 
  • IMPARARE cose nuove, sviluppando la capacità di essere indipendenti ed adattarsi  alle nuove situazioni, prestando attenzione alla comunicazione e alle relazioni  interpersonali; 
  • Avere RISPETTO delle persone, dell’ambiente che ci circonda e delle regole; 
  • FARE GRUPPO, ovvero imparare ad aiutare e a farsi aiutare, sviluppando il senso di  appartenenza e finalizzando le energie ad un obiettivo; 
  •  Educare ad una CORRETTA VITTORIA ed all’ACCETTAZIONE DELLA SCONFITTA, con la  certezza di aver dato il massimo

Rec RiminiDrone Camp 

DAL 22 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2021 

Premesse 

Il Rec RiminiDrone Camp nasce dall’idea di far divertire le nuove generazioni imparando il  più possibile sul mondo dei droni, nel rispetto della legge vigente e delle regole dell’aria.  

Si tratta di un soggiorno climatico rivolto a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni: dieci  giornate che alternano lezioni, prove tecniche, divertimento ma anche animazione e vita  di mare.  

Alla fine del RiminiDrone Camp il giovane cadetto conoscerà le principali regole dell’aria,  avrà i primi rudimenti per scegliere i componenti e costruirsi da solo un aeromodello.  

Conoscerà la differenza tra le varie tipologie di drone, avrà visto le principali tecniche di  pilotaggio e saprà condurre in modo autonomo ed elementare un SAPR.  

I ragazzi soggiornano presso il Rec Village di Bellaria Igea Marina, struttura direttamente sul  mare con spiaggia privata e spazi per attività ed animazione; tutte le attività specifiche,  invece, si svolgono al Campo Volo di RiminiDrone.  

I partecipanti – suddivisi in gruppi per fasce d’età – sono seguiti dal personale educativo di Rec Vacanze e dagli operatori professionisti di RiminiDrone.  

L’obiettivo è dunque quello di offrire loro un’esperienza serena e ricca di momenti  stimolanti, didattici e divertenti.  

Una giornata tipo 

Il programma giornaliero proposto è il seguente. 

08:00 Sveglia e Colazione 

09:30 Briefing e lezione tecnica in aula 

11.00 Pratica al campo volo di RiminiDrone 

12:30 Pranzo – Animazioni in Spiaggia – Tempo libero al Mare 

16:00 Lezione tecnica in aula 

17:00 Pratica al campo volo di RiminiDrone 

18:30 Debriefing della giornata in aula 

19:30 Cena 

21:00 Animazioni ed attività serali 

Il Costo 

Quota singola di partecipazione: euro 650,00 IVA inclusa 

Comprensiva di:  

– Soggiorno e pensione completa (dalla cena del 22 agosto alla prima colazione del  2 settembre 2019) 

– RiminiDrone Camp: attività, lezioni teoriche e pratiche come da programma – Spiaggia privata con lettini, ombrelloni e campo da beach volley; – Animazione; 

– Assistenza (educatori ed animatori Rec Vacanze, istruttori RiminiDrone); – Spostamenti in bus dal Rec Village al Campo Volo di RiminiDrone 

Nella quota non è inclusa la giornata al Parco Divertimenti Mirabilandia, facoltativa e con  un importo supplementare 

Info e Prenotazioni 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare Rec Vacanze allo  0541/330144