REC LAB – CINEMA E CREATIVITÀ

Imparare i generi del cinema attraverso l’arte figurativa

Il REC Village si prepara all’apertura della nuova stagione invernale – 2020/2021!
Il primo appuntamento sarà con il REC LAB – cinema e creatività.
Durante queste attività ludico-ricreative, i bambini e ragazzi, impareranno in maniera simpatica e divertente le varie caratteristiche e differenze che ci sono fra i diversi generi cinematografici: Fantasy, Fantascientifico, D’avventura, Western, Horror e D’Animazione. Il tutto sarà reso possibile attraverso l’utilizzo di alcune figure che caratterizzano l’arte figurativa.
Le attività sono rivolte a tutti i bambini e ragazzi fra gli 8 e i 13 anni! I nostri giovani partecipanti saranno seguiti dallo staff di Ragazzi e Cinema!

L’obiettivo di tali attività è quello di far conoscere ai bambini le caratteristiche e le differenze che ci sono fra i diversi generi cinematografici. Questo sarà reso possibile attraverso l’utilizzo di alcune figure che caratterizzano l’arte figurativa, come il disegno, oppure delle arti plastiche.

La finalità è quella di insegnare ai bambini di come l’arte figurativa, anche quando è realizzata con materiali e tecniche semplici, possa essere di aiuto nella comprensione di alcuni aspetti legati al mondo cinematografico.

Le attività avranno luogo nella nostra struttura, il Rec Village, e si svolgeranno nel periodo che va dal 5 Ottobre 2020 all’11 Aprile 2021.
(Date, orari e altre informazioni utili saranno comunicate per tempo a chi deciderà di iscriversi).

Il costo complessivo ammonta a 10€ alla settimana per 4 ore di attività settimanali.

Le attività verranno svolte nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 per garantire la sicurezza e la salute di tutti.

RICHIEDI SUBITO LA DISPONIBILITÀ!