La Cooperativa Ragazzi e Cinema organizza, per il 26 ottobre 2019, presso l’Hotel Sporting Rimini, un dibattito dal titolo “Vite Rubate” per riflettere sugli errori giudiziari.

Per l’occasione saranno presenti l’attrice Sara Casanica dalla fiction “Amore strappato”, Benedetto Lattanzi e Valentino Maimone, fondatori di Errori Giudiziari; il regista del docufilm Non voltarti indietro, che verrà proiettato prima del dibattito, Francesco Del Grosso; Renato Pulcini, avvocato del nostro fondatore Guido Milani; Gabriele Magno, presidente dell’associazione art. 643; Raffaele Sollecito, protagonista di un caso di giustizia tra i più noti in Italia.

Vi attendiamo numerosi ad una serata gratuita su un argomento delicato e per noi molto importante.

Il dibattito sarà condotto e moderato da Michele Cucuzza.

 


Programma della giornata

  • ORE 16.30: PROIEZIONE DEL DOCU FILM PLURIPREMIATO DAL TITOLO “NON VOLTARTI INDIETRO” alla presenza  del dott. Benedetto Latanzi e del dott. Valentino Mainone di “Errorigiudiziari.com” e del regista  Francesco del Grosso;
  • ORE 17.45 DIBATTITO: con la partecipazione di Raffaele Sollecito (ingiustamente detenuto per omicidio), la giovane attrice Sara Casanica (dalla fiction “Amore Strappato”, l’avv. Gabriele Magno (Presidente dell’associazione “articolo 643) e l’avv. Pulcini Renato avvocato di Ragazzi e Cinema.

Sarà un occasione per riflettere insieme sull’ingiusta detenzione e sugli errori giudiziari che in un attimo rovinano la vita delle persone, il dibattito sarà arricchito con filmati e testimonianze dirette di persone ingiustamente colpite.


 

L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito.

Per qualsiasi informazione contattateci alla mail info@ragazziecinema,it o al numero di telefono 0541330144.